ABOUT Diego & Manuela

Forte di una solida esperienza trentennale nella moda, nel 2003 Diego ha fondato il marchio DIEGO M con la moglie Manuela (la “M” del brand), puntando sull’innovazione e su uno stile contemporaneo, ripensando il capo spalla per una donna che conosce ed apprezza il Made in Italy per la sua qualità. Il core business del marchio è infatti rappresentato da capi tecnici d’alta gamma all weather resistant, giacchini in morbidissima nappa e preziosi reversibili e si propone al mercato con un’offerta ampia rivolta alla donna elegante e sensuale, assolutamente glamour e cosmopolita, sofisticata e viaggiatrice, senza rinunciare alla praticità.

Dall’anno della fondazione ad oggi DIEGO M ha sapientemente strutturato una capillare rete distributiva che oggi conta 13 agenzie in Italia e 8 all’estero con showroom presenti a Mosca, Parigi, Londra, Amsterdam, Düsseldorf, Madrid, Lisbona e Bruxelles. La distribuzione si concentra in Europa con oltre 900 punti vendita multimarca e da settembre DIEGO M viene distribuito anche presso cinque punti vendita di alta fascia negli Stati Uniti tra cui il department store Lord & Taylor. Il percorso di crescita del marchio continua inoltre nell’approccio a nuove qualificate realtà distributive a livello internazionale: in particolare il brand punta al consolidamento della quota di mercato in Europa, all’ampliamento della distribuzione negli Stati Uniti e all’ingresso sul mercato giapponese. E’ inoltre nei progetti aziendali l’apertura del primo monomarca.

Da sempre presente ai più prestigiosi eventi di settore (tra gli altri Who’s Next a Parigi, CPM a Mosca e MIFUR Milano), DIEGO M ha inaugurato nel settembre 2008 una speciale vetrina dove presentare alla rete vendita, ai buyer italiani ed internazionali ed alla stampa le sue collezioni, aprendo il primo showroom monomarca in Via Montenapoleone 19, nel cuore del quadrilatero della Moda Milanese.

Particolarmente sensibile all’importanza della comunicazione, DIEGO M pianifica oggi su tutte le più importanti testate di moda italiane e straniere, quali Vogue, Vanity Fair, Marie Claire, Elle, A, Amica, Flair e Glamour che sostengono instancabilmente il marchio anche a livello redazionale.

DIEGO M prosegue pertanto il proprio percorso di crescita, confermandosi tra i leader di settore.