About Diego M


30 ANNI DI MODA

Da trent’anni Diego Mazzi “respira” moda. Con la capacità di un grande trend setter e con la sua spiccata sensibilità di musicista, individua i nuovi scenari della moda e li esplora per adattarli al gusto contemporaneo.
Abile nel trade e altrettanto nell’anticipare le tendenze, già nei primi anni ’80 coltiva l’idea che l’ha portato ai vertici del fashion mondiale: reinventare il concetto di capospalla, arricchendola di contenuti fashion ispirati allo stile contemporaneo, con inserimenti di tessuti e colori, con nuove linee e una nuova vestibilità, per incontrare un pubblico più sensibile ai mutamenti della moda.
Nel 2003 nasce la griffe DIEGO M che già dal nome sottolinea il sodalizio che da sempre caratterizza la coppia formata da Diego Mazzi e dalla moglie Manuela Bortolameolli (la M del brand).

Diego Mazzi e Manuela Bortolameolli

CENTRO DI STILE

Dalla sede di Castelnuovo del Garda, a pochi km da Verona, nascono tutte le collezioni firmate DIEGO M, in un raffinato amalgama di proposte, interpreti di un nuovo concetto dell’outwear contemporaneo, per un pubblico sofisticato che sa riconoscere ed apprezzare la ricercata creatività di ogni capo, nel solco della migliore tradizione del Made in Italy.

Diego M: Sede di Castelnuovo del Garda (Italia)

IL GIUSTO MOOD

Ogni proposta DIEGO M si presenta con eclettica disinvoltura, sviluppando eleganza e portabilità grazie alla reversibilità e alla possibilità di trasformare alcuni capi, in un magico equilibrio tra lusso e sportwear. Ricerca dell’eccellenza manuale con la scelta di abilissimi artigiani che sanno “soffiare” la vita nei tessuti e nelle pelli, e del mood giusto per comunicare al mondo la qualità delle creazioni DIEGO M, per un’immagine aziendale che, brillantemente curata in ogni dettaglio dalla moglie di Diego, Manuela, sia anche e soprattutto immagine dello stile unico dell’azienda.

WORLDWIDE

Le creazioni DIEGO M si possono trovare nelle più esclusive boutique, con una distribuzione che si concentra in Europa, Russia e Stati Uniti con una speciale vetrina a cinque stelle nel cuore del quadrilatero della moda milanese; uno show-room monomarca in Corso Giacomo Matteotti, 1, destinato ai buyers e un Flagship Store in Corso Venezia 8 (Milano, Italia).
Particolarmente sostenuto dalla stampa sia italiana che estera, DIEGO M è presente sulle maggiori riviste di moda e tendenza, con una costante crescita di immagine che si concretizza nella continua realizzazione di editoriali. Artisti del calibro di Steven Meisel, icona indiscussa della fotografia mondiale, richiedono i capi DIEGO M per i più prestigiosi servizi di moda.